Tutti bramiamo un ampio e attento bacino di utenti al quale comunicare, sempre pronto a condividere e ad interagire con utili critiche ai nostri contenuti. E’ un’utopia?

Assolutamente no. Aumentare i follower interessati ai nostri prodotti/servizi è desiderio comune di chi comunica sul web e, concretamente, col tempo, a livello organico arriveranno a seguirci, ma parliamo pur sempre di un medio-lungo periodo.

Ecco che Twitter Ads ci ha messo a disposizione uno strumento davvero utile, al quale poter attingere per andare ad incrementare il seguito di quelle attività di nicchia che difficilmente riuscirebbero a farsi spazio nel bombardamento di informazioni quotidiano, soprattutto se concorrenti di aziende più attive sul web: targeting per @utenti.

Aumentare i follower con targeting per @utenti

In una campagna di incremento follower, è il percorso più semplice e al contempo sicuro per assicurarsi un target interessato alla nostra comunicazione, anche con piccoli budget.

Potremo andare ad aggiungere un numero di 20-25 @utenti (non ve ne consiglio di più, solo i più rilevanti) fra competitors, opinion leader, eventi o magazines del settore; in questo modo il post sponsorizzato arriverà a tutti i follower di questi profili, che avranno quindi la possibilità di valutarvi e seguirvi, avendo così un pubblico più selezionato e qualificato, in un lasso di tempo decisamente più corto di una normale acquisizione organica.

Per il rilevamento dei migliori account @utenti, io sono per il “fai da te”, in particolar modo su Twitter, facendo ricerche specifiche per parole chiave e hashtag. Esistono comunque tool più rapidi ai quali poterci affidare, come Socialbro e Twtrland, od i più comuniMentionTalkwalker e Teads Labs.

I passi fondamentali per aumentare i follower con Twitter Ads

Accedi al tuo account Twitter e poi clicca su Twitter Ads

Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)

Successivamente scegliere la tipologia di campagna che vogliamo attivare, quindi clicchiamo su Crea una nuova campagna –> Follower

Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)

Una volta inseriti tutti i dati necessari richiesti dal form (nome campagna, personalizzazione tweet da sponsorizzare, impostazioni budget, etc. etc.), soffermatevi e poi cliccate su Aggiungi follower, nella sezione Seleziona dei criteri di targeting aggiuntivi

Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)

Giunti a questo punto, sfoderate la vostra lista di @utenti e inseritela nel form come da mio esempio (tratto dalla mia nicchia, dal mio settore). Attenzione: noterete anche i suggerimenti Twitter di profili simili in grassetto, spesso veritieri ed efficaci al vostro fine, quindi non ignorateli ma considerateli.

Come aumentare i follower Twitter (quelli rilevanti)

 

Autore:

Fonte: apclick 

Se ti piace questa pagina condividila!

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn