Google

The E-Commerce Benchmark KPI Study 2017: 15 Essential Takeaways

Is your website beating, meeting, or behind the industry average?

Wolfgang Digital’s 2017 E-Commerce Benchmark KPI Study is out with an even bigger sample size than ever before. Analyzing 143 million website sessions and $531 million in online revenues, the study gives e-commerce marketers essential insights to help benchmark their business’s online performance and understand which metrics drive e-commerce success.

Google, arriva un nuovo algoritmo per le ricerche "mobile"

Sarà funzionante da domani. I siti non ottimizzati - ovvero con caratteri troppo piccoli da leggere o collegamenti più larghi dello schermo - scaleranno in basso nei risultati

Google, arriva un nuovo algoritmo per le ricerche "mobile"

DA DOMANI sarà opportuno avere un sito "mobile friendly" altrimenti nelle ricerca fatte con Google Chrome nei dispositivi mobili si finirà nelle retroguardie dei risultati. Una sorta di "Mobilegeddon", vero incubo dei webmaster. Il gigante di Mountain View, come annunciato a febbraio, in data 21 aprile renderà effettivo il nuovo algoritmo con cui restituisce agli utenti i risultati di ricerca. Il nuovo sistema premierà i siti concepiti per funzionare al meglio anche sui dispositivi mobili. Che inevitabilmente saliranno in alto nei risultati di ricerca. Quanto agli altri non ottimizzati - ad esempio quelli con caratteri troppo piccoli da leggere o collegamenti più larghi dello schermo - dovranno subire una sorta di "declassamento". Tra questi anche il sito dell'Unione europea (con cui Google ha in corso un contenzioso per abuso di posizione dominante) e quello di Microsoft, storico concorrente.